La Vasca per Disabili e Anziani
Vasca per disabili e anziani
Negli ultimi anni sono stati studiati diverse possibilità, per aiutare persone diversamente abili e anziani, per consentire loro il confort e il relax, in comode condizioni.
La vasca con apertura laterale, ad esempio, permette un'agevole accesso alla vasca, sono tutte molto compatte ed estremamente comode all'interno, dotate di un'ampia seduta. Inoltre è più sicura rispetto alle classiche vasche, in quanto non c'è il rischio di scivolare.
Adatte soprattutto per persone a ridotta capacità motoria, sono personalizzabili con diversi accessori, come l'idromassaggio, le tende da doccia e la rubinetteria particolare.
Stiamo parlando di seggiolini, che possono essere fissi o mobili, che servono per facilitare l'immersione nell'acqua. Sono dotati di schienale e possono essere inoltre rotanti, in modo da girare verso l'esterno per la seduta e poi ruotare all'interno per abbassarsi nell'acqua.
E' una soluzione meno costosa rispetto all'acquisto di una nuova vasca, ma anche meno efficace, in quanto questi sedili non permettono una completa immersione nell'acqua.